B&B: soggiornare gratis scambiando qualcosa, a novembre torna la Settimana del Baratto

sdb_completoDal 18 al 24 novembre 2013 i bed and breakfast affiliati al portale www.bed-and-breakfast.it che aderiscono all’iniziativa barattano il soggiorno in cambio di beni o servizi.

Anche in autunno le occasioni di viaggio non mancano e per renderle un pò più ecologiche e molto convenienti torna la Settimana del Baratto, l’iniziativa del portale www.bed-and-breakfast.it che fa incontrare viaggiatori e gestori di B&B disposti a barattare un soggiorno in cambio di un bene o un servizio.

Giunto alla sua quinta edizione, l’originale evento che riporta in auge l’antico fondamento dell’economia familiare, ha visto negli anni aderire sempre più gestori di B&B e aumentare considerevolmente il numero degli scambi e delle persone interessate, non solo per l’aspetto economico. Per una settimana infatti l’ospite e il gestore sono svincolati dal pagamento in denaro e hanno modo di dedicarsi all’aspetto umano dell’ospitalità e visto l’alto gradimento sono molti (oltre 800) anche quelli che accettano lo scambio addirittura tutto l’anno.

Il baratto diventa un modo per concedersi un break vacanziero a costo zero investendo in fantasia e curiosità e anche un’ottima opportunità per fare nuove amicizie, scambiare esperienze e professionalità. Tant’è che è nato un vero e proprio “canale” del Baratto B&B in Italia sul quale viaggiano migliaia di idee originali e creative. Si può scambiare insomma davvero di tutto: consulenze di vario genere, lavori di imbiancatura e giardinaggio, corsi di cake design o tango argentino, servizi fotografici e realizzazione di siti internet. E ancora prodotti tipici, biciclette, vecchie radio, chicche vintage e collezioni di CD e DVD.

E se mancano le idee sul portale della Settimana del Baratto è possibile consultare la Lista dei Desideri, dedicata ai B&B partecipanti che potranno inserire la loro richiesta all’interno di una delle categorie proposte o fare delle offerte nella sezione Proposte di Baratto dei Viaggiatori.

 Leggi come partecipare alla Settimana del Baratto

 

 

 

 

 

 

 

Vedi le strutture per località

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*