Bicicliamo, a maggio il volontariato ama il cicloturismo

volantinocampofinaledef-01Un campo di volontariato dedicato alla cura della sentieristica Finalese in preparazione della 24ORE, una delle più importanti manifestazioni internazionali di MTB.  E’ quello organizzato dal 10 al 17 maggio da Legambiente Liguria a Finale Ligure, in collaborazione con il circolo Arene Candide, l’Hotel Florenz di Finale Ligure e il Circolo FIAB Amici della Bicicletta di Genova.

Legambiente Liguria impegnata da molti anni nella promozione e lo sviluppo di un turismo green a Finale e nella Liguria in genere, realizza campi di sentieristica nel Finalese da quasi un decennio. D’altronde questo comune della Liguria è uno dei luoghi d’elezione per il turismo sostenibile e in particolare, per la conformazione del suo territorio, per tutte le attività legate alla bicicletta. Qui la storia ha lasciato moltissime testimonianze artistiche e culturali che dalla preistoria, passando per il medioevo, sono arrivate sino ai nostri giorni e si possono scoprire ad esempio visitando Finalborgo, la frazione più antica.  

I volontari che parteciperanno al campo saranno impegnati nella preparazione di una parte del tracciato nel “territorio indiano” della 24ORE, prestigiosa manifestazione internazionale di MTB.

La gara, che attira sportivi e appassionati di bicicletta da tutto il mondo, è una vetrina importantissima per Finale e per tutta la Liguria. Per saperne di più clicca qui

I volontari saranno impegnati in lavori di pulizia e ripristino sentieri come il  taglio delle piante infestanti a bordo pista, pulizia e recupero di muretti a secco, rimozione di eventuali alberi caduti sul tracciato della 24ORE in MTB di Finale.

Per avere maggiori informazioni si può puoi contattare l’Ufficio volontariato di Legambiente a questi numeri 06/86268323-4-5-6-7 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.

Vedi le strutture per località

Località: , ,

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*