Viaggi d’Autore con Tucano e Legambiente

Esplorare il mondo nel rispetto della natura conviene: sconto del 5% sui viaggi del Tucano ai soci di Legambiente

Esplorare il mondo valorizzando la qualità ambientale delle destinazioni turistiche, tutelando il territorio, il paesaggio e il patrimonio storico artistico. E’ l’impegno comune di Legambiente e Il Tucano Viaggi Ricerca, sancito da una convenzione che permette ai soci dell’organizzazione ambientalista di acquistare i viaggi del tour operator con uno sconto del 5%.

Crediamo sia importante anche attraverso questa collaborazione promuovere un turismo sostenibile e di qualità, che contribuisca a salvaguardare e valorizzare il patrimonio ambientale locale e a migliorare la qualità della vita nelle destinazioni turistiche -dichiarano Francesca Gramegna e Fabrizio Bo, rispettivamente direttrice e amministratore di Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta-. È questo il turismo che vogliamo e in cui crediamo, che punta a difendere e sostenere l’identità locale, l’economia, i servizi principali, la cultura, le tradizioni e l’ambiente, tutelando la diversità biologica, culturale e paesaggistica.

Nel mondo dei viaggi naturalistici ed etnografici del Tucano trovano spazio i grandi deserti e le antiche città perdute, gioielli d’arte dimenticati, scenari imponenti e popolazioni affascinanti, infiniti spunti per confronti tra culture e ambienti diversi. Il Tucano organizza viaggi con partenza di gruppo con accompagnatore dall’Italia, viaggi su base individuale con partenze a date libere e partenze garantite, viaggi su misura e per gruppi precostituiti nei Paesi del Centro e Sud America, Africa, Vicino Oriente, Asia, Europa, Grande Nord, Artico e Antartide. Ai soci di Legambiente viene offerto uno sconto del 5% sull’acquisto dei viaggi prenotati direttamente alla sede centrale del Tour Operator a Torino.

Dal 1977 Il Tucano ha creato innumerevoli itinerari, sperimentato nuovi tracciati, aperto alla conoscenza del viaggiatore italiano destinazioni di straordinario interesse elaborando un modo di viaggiare che è diventato nel tempo uno stile –dichiara Willy Fassio, presidente del Tucano Viaggi Ricerca-. Per scelta e per vocazione aderiamo con Legambiente ad un concetto di turismo solidale, che esplora il mondo nel rispetto di ambienti, culture, costumi e tradizioni, e speriamo che questa collaborazione possa contribuire a far maturare ulteriormente, anche in viaggio, una diffusa coscienza ecologica.

Per maggiori informazioni sui viaggi Tucano/Legambiente: www.tucanoviaggi.com

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*