Dal 22 maggio al 7 giugno, torna con la settima edizione di IT.A.CA’ la kermesse dedicata al turismo responsabile. Per l’edizione 2015 le città che ospitano il festival raddoppiano: Bologna, Parma, Reggio Emilia, Rimini, Ferrara, Ravenna, Modena, Forlì e per la prima volta esce dai confini della Regione Emilia Romagna per andare a scoprire il Trentino e le sue aree protette.

Logo-ITACA-new-OK-822x1024

Un ricchissimo programma all’insegna del viaggio slow: convegni, workshop, incontri, trekking a piedi, con asinelli e a cavallo, cicloturismo, presentazione libri, concerti, teatro, maratone fotografiche, giochi urbani, camminate dentro e fuori porta, itinerari interculturali, turismo accessibile, performance live, mostre fotografiche, laboratori per grandi e piccini, cene e pranzi a km0 e tutto quello che potete trovare per viaggiare in modo responsabile e sostenibile.

Il festival non vuole essere solo la vetrina di progetti italiani e internazionali, ma offrire la possibilità di vivere in prima persona esperienze di turismo sostenibile alla scoperta del nostro paese. 

Dall’eco-turismo al trekking, dal cicloturismo agli agriturismi, IT.A.CÀ conduce istituzioni, operatori economici, turisti e intere comunità a sperimentare modelli alternativi, dimostrando che oggi un altro turismo è possibile.

Per conoscere tutti gli eventi di IT.A.CA’ guarda qui

Vedi le strutture per località

Località: , , , , , , ,

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*