Autunno: alla scoperta della eco-ospitalità della Lunigiana

Autunno all’insegna della Eco-Ospitalità con Legambiente In Lunigiana e Associazione Operatori Turistici della Lunigiana.

Nel 2015 Legambiente e l’Associazione Operatori Turistici Lunigiana hanno siglato un Protocollo d’Intesa per favorire una rete di accoglienza ecologica in Lunigiana.

Ad oggi sono 6 strutture ricettive che hanno ricevuto il riconoscimento: B&B Cadrecca di Monti, Agriturismo Di là dall’Acqua di Fivizzano, Agriturismo Montagna Verde di Apella, Agriturismo Il Picchio Verde di Molesana, Agriturismo La Luna di Quarrazzana, Agriturismo Il Vecchio Tino di Monte dei Bianchi.
Da segnalare anche la prima ‘eco-festa’ certifcata da Legambiente in Lunigiana “Regnano, polenta di castagne e…” il 23 ottobre, ed l’Azienda Agricola Boriassi premiato quest’anno a Grosseto per il suo Vermentino ‘Linaro’ alla Rassegna nazionale dei Vini biologici e biodinamici.

Per far conoscere le strutture virtuose che hanno aderito le due associazioni promuovono il calendario “Autunno alla scoperta della eco-ospitalità in Lunigiana” con 6 appuntamenti nei sabati o domeniche di ottobre e novembre.

Legambiente con le guide della Cooperativa AlterEco hanno organizzato passeggiate con visite e degustazioni alle aziende per far conoscere anche le risorse del territorio lunigianese in cui si inseriscono.

Scarica il programma completo, cliccando qui –> programma completo

Vedi le strutture per località

Località: , , ,

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*