Parchi a Cavallo

Viaggiare con il cavallo è uno dei modi migliori per vivere, amare e conoscere la natura, in armonia e rispetto con l’ambiente che ci ospita e con i nostri compagni di avventura.

La nuova campagna nazionale di Legambiente, in collaborazione con l’associazione sportiva dilettantistica “Parchi a cavallo” – affiliata UISP, ha come obiettivo sviluppare il turismo equestre nei Parchi: un turismo sostenibile che come priorità assoluta ha il benessere dell’animale.

I parchi e le aree protette del nostro paese sono aree privilegiate dove si concentrano ambienti di grande valore naturalistico, patrimoni storici, artistici e culturali, tradizioni enogastronomiche consolidate, ma anche luoghi ideali per creare sviluppo e lavoro in settori strategici come la manutenzione del territorio, il turismo, artigianato e agricoltura di qualità.

In questo contesto si inserisce il turismo equestre, fenomeno in espansione grazie alle sue caratteristiche tipiche che uniscono al piacere del viaggio, l’attenzione specifica all’ambiente e al territorio e il rispetto per il cavallo, inteso non come mezzo di locomozione ma come vero e insostituibile compagno di viaggio.

Leggi il Progetto Parchi a Cavallo 2017

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*