Laghi in Festa

Dal 29 settembre al 1 ottobre a Molveno (TN) il primo festival sulle buone pratiche di gestione dei territori lacustri

Tre giorni di incontri, confronti e attività fra operatori economici, cittadini e amministratori locali sulla gestione sostenibile del territorio e sul turismo ambientale. Questo è Laghi in Festa, che quest’anno vede la sua prima edizione, dal 29 settembre al 1 ottobre 2017 a Molveno (TN), località premiata più volte con le 5 vele della Guida Blu di Legambiente e Touring Club.

20 09 Programma Laghi in Festa

I laghi rappresentano, per il nostro Paese, un elemendo importante di ricchezza ambientale, economica e di valorizzazione del territorio, ma sono anche tra gli ecosistemi più a rischio del Pianeta. Laghi in Festa vuole essere un momento di riflessione e confronto sui borghi lacustri e non solo, come luogo di ospitalità in cui i turisti devono essere accolti oltre che come ospiti come cittadini temporanei. Molti saranno i momenti di confronto su modelli di ospitalità che, partendo dai patrimoni locali, siano in grado di generare economie più solide, professionalità, offerta turistica specializzata di qualità. Oltre ad attività di svago, informazione e sensibilizzazione in armonia con l’ambiente, nella cornice delle cime delle Dolomiti del Brenta, patrimonio dell’umanità.

HACKATON DI.NA.MO. – distanze dinamiche in montagna

Nell’ambito di Festa dei Laghi si svolgerà, in collaborazione con il Comune di Molveno e la Provincia Autonomia di Trento, l’hackaton “DI.NA.MO. – distanze dinamiche in montagna”, una maratona di idee che chiama a raccolta gruppi di professionisti e studenti per lo sviluppo di nuovi progetti e prodotti virtuali sul tema montagna e smart community: la sostenibilità negli spostamenti.

L’hackaton inizierà venerdì 29 alle ore 15 e terminerà sabato 30 settembre alla stessa ora. I primi iscritti saranno ospitati a Molveno gratuitamente.

bando_Hackathon_mobilità

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*