Bookingreen – Il turismo sostenibile a portata di click

Aumentano i turisti interessati all’eco-sostenibilità, ma 4 su 5 non sanno come farlo. Navigando nel mondo del Web è facile imbattersi in qualcuno che parli di turismo sostenibile e la sensibilità del pubblico nei confronti di questi concetti risulta sempre in aumento. Eppure le indagini, oltre a dirci che il numero di turisti che farebbero queste scelte è in aumento, ci dicono anche che di questi 4 su 5 non sanno come organizzare una vacanza Green.

BookinGreen, il portale nato un anno fa dall’agenzia di comunicazione BGreen, risponde a questa esigenza perchè  permette al turista di poter creare facilmente una vera vacanza eco-friendly. In questo grande contenitore infatti è possibile poter scegliere come raggiungere una località, dove soggiornare e quali attività svolgere, il tutto rigorosamente selezionato, tra quanto nell’ambito turistico, dimostri di possedere dei requisiti verificati della propria eco-sostenibilità.
Da questi presupposti nasce la collaborazione tra Legambiente e Bookingreen. Le strutture ricettive aderenti all’etichetta ecologica saranno presenti sul portale, una vetrina importante per farsi conoscere dai turisti interessati a questi temi, ma anche per avvicinare chi ancora è scettico.

Elena Lonardini fondatrice del portale spiega che “Non assegniamo foglie, fiori o medaglie a nostro piacimento o secondo le regole del Business Green, ma premiamo chi con impegno ha sottoscritto un protocollo, unico documento valido per riconoscerne la reale eco-sostenibilità, perché un certificato sta ad una struttura ricettiva, una spiaggia o un comune, come la carta d’identità sta al suo possessore!”

BookinGreen premia il merito: In Italia, in Europa e nel mondo sono migliaia le strutture ricettive che si sono impegnate formalmente a sottoscrivere un protocollo che attesti il loro impegno nei confronti della riduzione degli impatti ambientali
BookinGreen fa risparmiare tempo e denaro: quanto possono essere stufi i turisti di passare da un portale all’altro prima di prenotare? BookinGreen vuole aiutare i turisti nel velocizzare i tempi di prenotazione, offrendogli il prezzo migliore semplicemente indirizzando il turista attraverso un click direttamente sulla pagina di prenotazione della struttura scelta.
E se tutto questo ancora non vi basta per farvi capire l’importanza di creare questo portale ve ne diamo un altro: la possibilità di scegliere come arrivare a destinazione.
Il portale offre una panoramica che nel tempo sarà sempre più completa per raggiungere la meta turistica prescelta utilizzando la mobilità sostenibile, dal treno all’ auto condivisa passando dall’autobus ecologico e prossimamente le compagnie aeree che hanno ottenuto il miglior punteggio di riduzione di co2.
Dobbiamo quindi considerare il futuro, prendendo le nostre decisioni sul presente, scegliendo di preservare le risorse naturali, limitare gli impatti negativi sulle destinazioni turistiche e promuovere il benessere della comunità locale.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*