CEA Andirivieni

CEA Andirivieni 2Andirivieni è composto da 8 ariose camere per un totale di 24 posti letto in stanze doppie, triple e quadruple, ognuna è fornita di servizi igienici indipendenti e box doccia. Tutte le stanze sono adiacenti alla sala centrale che consente attività di relazione e relax e si affacciano su un’importante balconata che collega agli spazi esterni, offrendo un’ampia veduta sui prati e i giardini circostanti. È accessibile anche a persone con disabilità o difficoltà motorie. La struttura dispone di Wi-Fi gratuito, angolo biblioteca ed una propria area esterna con ampio prato per attività sportive e relax; inoltre offre la possibilità di pranzare e/o cenare e di organizzare feste e ricevimenti. Accettiamo animali, anche di grossa taglia. Andirivieni è struttura recentemente recuperata ed inserita all’interno di un Centro di Educazione Ambientale, immersa in uno stupendo scorcio di paesaggio nel cuore della Serra Morenica e ai piedi delle Alpi del nord Piemonte, presso il Comune di Sala Biellese(BI), a 625 metri di quota, a 15 Km dalla città di Biella, 17 Km dalla città di Ivrea e a 18 Km dal casello autostradale di Albiano (Raccordo autostradale A4/A5, Santhià – Aosta). Si trova in prossimità della via Francigena e del passaggio della Grande Traversata del Biellese, un itinerario in tappe che offre la possibilità di effettuare numerose escursioni a piedi ed in bicicletta sulla rete dei percorsi morenici, del SIC (Sito di Interesse Comunitario) della Serra Morenica, delle montagne Biellesi ed Eporediesi e di visitare i luoghi più affascinanti della provincia di Biella e dell’Eporediese. Nelle vicinanze si trovano inoltre il Rifugio degli Asinelli, i Ricetti di Candelo e di Magnano, la Comunità Monastica di Bose, la Riserva Naturale Speciale della Bessa, il passaggio della via Francigena, il Golf Club “Le Betulle”, il Santuario di Oropa, il lago di Viverone ed i laghi dell’anfiteatro morenico della Serra, i castelli di Masino e di Roppolo, il forte di Bard, le città di Biella ed Ivrea.

Caratteristiche della struttura

Tipo, posizione
Località: , ,
Tipo:
Posizione:
Lingue parlate:

Anagrafica e caratteristiche della struttura

Anagrafica, servizi e altro
Indirizzo: Via Umberto I 98 - 13884 Sala Biellese (BI)
Telefono: +39 3311201800
Email: info@andirivienibiella.it
Sito: http://www.andirivienibiella.it
Periodo di apertura Annuale
Camere con servizi

Si

Appartamenti

No

Accessibile per disabili

Si

Offre servizio ristorante

Si

Piatti tipici nel menu:

Nella “Cucina di Andirivieni” si ricorre principalmente ai prodotti di Biella.Agrozero, rete tra produttori e consumatori del territorio e della Coop. Sociale Raggio Verde (http://www.raggioverde.com).  I piatti che Raggio Verde propone sono preparati utilizzando prodotti del commercio equo e solidale, ingredienti biologici, produzioni di cooperative sociali e locali, nonché di comunità aventi finalità etiche; i prodotti vengono preparati e trasformati da freschi.
Andirivieni ha inoltre aderito all’alleanza tra cuochi e presidi slow food.

Offre piatti per vegetariani, vegani, celiaci

Si

Piatti per vegetrariani, vegani, celiaci

I piatti che sono preparati dalla Cooperativa Raggio Verde di Biella, prevedono ricette prive di elementi di origine animale per vegani (piatti a base di seitan, tofu, verdure, frutta); ricette prive di carne per vegetariani e ingredienti privi di glutine per celiaci (pasta, pane, biscotti, latte di soia).

Accetta animali domestici

Si

Sono presenti impianti a fonti rinnovabili

Si

Attività di educazione ambientale

Si

Attività di conoscenza del territorio

No

Offre prodotti biologici

Si

Raggiungibile tramite mezzi pubblici

No

Mezzi di trasporto a basso impatto a disposizione per gli ospiti

No

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*