La Principessa del Silenzio

La Principessa del silenzio è un tipico casale in pietra situato a 430 m di altitudine, nello splendido Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, a 10 km dal centro di Terracina e a 15 minuti dal mare. Per raggiungerlo si percorre una tipica strada di collina che a tratti attraversa un meraviglioso bosco di querce.
Il casale è immerso nel verde, con ben 8.000 mq di parco privato e con possibilità di escursioni a piedi nei sentieri circostanti.
La costruzione originaria risale al 1929; il restauro, iniziato nel 2014 e concluso nel 2016, ha permesso di riportare alla luce la storia del casale e restituire alla struttura la sua originaria tipicità.
Sono disponibili tre camere con bagno privato e taverna comune.
Adiacente al casale è presente una casetta indipendente, composta da soggiorno con angolo cottura, camera matrimoniale, cameretta, bagno e veranda esterna.
Abbiamo scelto di vivere in un parco perché crediamo nella ricerca di una vita sostenibile. Tutti, nel nostro piccolo, possiamo contribuire.
Prestiamo attenzione nel nostro quotidiano a tutte quelle azioni che consentono, seppur conducendo una vita confortevole, un basso impatto ambientale. L’acqua utilizzata in casa ed in giardino è interamente piovana. L’acqua che cade su tutti i tetti viene convogliata in una cisterna a doppia vasca per la decantazione. La fortuna di avere aria pulita, un sistema di filtri e soprattutto un debatterizzatore a raggi UV, ci consentono di ottenere un getto d’acqua al rubinetto igienicamente superiore a tanti acquedotti pubblici. Per dissetarci utilizziamo l’acqua di una fonte vicina, che sgorga a meno di 2 km dal casale. Per tutte le altre necessità utilizziamo l’acqua che cade dal cielo, limpida e pulita, per godere della sensazione unica di lavarsi con acqua piovana, peraltro per la maggior parte dell’anno scaldata gratuitamente con l’energia del Sole.

Segni particolari

Promozioni cui la struttura aderisce
Promozioni attive:

Caratteristiche della struttura

Tipo, posizione
Località: , ,
Tipo:
Posizione:

Anagrafica e caratteristiche della struttura

Anagrafica, servizi e altro
Indirizzo: Strada vicinale dei Colli, 5 - 04019 Santo Stefano - Terracina (LT)
Telefono: +39 3346493595
Email: info@laprincipessadelsilenzio.it
Sito: http://www.laprincipessadelsilenzio.it
Periodo di apertura Annuale
Camere con servizi

Si

Appartamenti

Si

Accessibile per disabili

No

Offre servizio ristorante

No

Offre piatti per vegetariani, vegani, celiaci

Si

Piatti per vegetrariani, vegani, celiaci

A colazione

Accetta animali domestici

No

Sono presenti impianti a fonti rinnovabili

Si

Attività di educazione ambientale

No

Attività di conoscenza del territorio

No

Offre prodotti biologici

Si

Raggiungibile tramite mezzi pubblici

No

Mezzi di trasporto a basso impatto a disposizione per gli ospiti

No

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*