Locanda degli Elfi

Locanda Elfi 3  Un po’ albergo, un po’ casa, per una bella vacanza tranquilla o sportiva, o per una breve fuga rigenerante. Operiamo in sintonia con i principi dell’associazione A.D.I. (Alberghi Diffusi Internazionale) di cui siamo membri, con sede presso il Touring Club a Milano.

Qui a Preit di Canosio, abbiamo ristrutturato con passione alcune nostre case in pietra per offrirvi un’accoglienza calorosa; confort in stile montano, con camere e appartamenti a pochi metri dal ristorante. Un clima familiare, e per coccolarvi meglio, qualche tocco speciale: wifi, idromassaggi privati, sauna, massaggi per chi vuole completo relax nel silenzio delle Alpi Cozie. Nella cornice delle montagne potrete gustare un aperitivo al bar, merende alla piemontese all’ora di pranzo o una colazione in terrazza, con buffet dolce e salato. Le cene, solitamente a menù con più scelte anche per vegetariani, o specifiche per intolleranze, sono servite nel nostro ristorante Mascha Parpaja. Cucina con piatti della tradizione occitana e piemontese preparati con amore e un pizzico di fantasia da Jennie. Per quanto riguarda la nostra cucina e attenzione alle intolleranze potete esplorare la pagina relativa.

Serate di musica tradizionale, corsi di italiano, di inglese e di cucina.

Un impianto fotovoltaico ci aiuta ad essere più rispettosi dell’ambiente.

Venite a trovarci e portate via con voi il ricordo di un luogo del cuore, dove poter tornare e ritornare.

Segni particolari

Promozioni cui la struttura aderisce
Promozioni attive:

Caratteristiche della struttura

Tipo, posizione
Località: , ,
Tipo:
Posizione:
Lingue parlate: , , ,

Anagrafica e caratteristiche della struttura

Anagrafica, servizi e altro
Indirizzo: Borgata Preit 33 - 12020 Canosio (CN)
Telefono: +39 0171 998206
Email: info@locandaelfi.it
Sito: http://locandaelfi.it
Periodo di apertura Da Maggio a Ottobre più festività
Camere con servizi

Appartamenti

Accessibile per disabili

Offre servizio ristorante

Piatti tipici nel menu:

cucina piemontese e cucina occitana a 360° con antipasti, pasta fatta in casa, gnocchi, risotti con risi bio del vercellese e riso di Bra, birra di patata Bodibeer, thé bio, caffè biologico Mokafé di Alba, formaggi locali di Lou Puy, di Lou Servanot e di Famu, Castelmagno, Nostrale d’alpe dell’agriturismo La Meja, verdure di valle (Lucignolo ad es.) , patate di Canosio, zucchini di Preit, secondi di carne: fassona di cui conosciamo gli allevamenti zona Cuneo, conigli grigi e gallina bianca di Saluzzo, trote della valle Stura, prodotti i Lauri di Demonte, selvaggina solo di allevamento, con specialità cervo, piatti vegetariani e vegani, dolci fatti rigorosamente da noi, panna cotta, sfoglie, pane fatto in casa.  Tra le specialità della valle Maira la doba di vitello e la torta “mato” di riso patate e zucca.

Offre piatti per vegetariani, vegani, celiaci

Accetta animali domestici

Si

Sono presenti impianti a fonti rinnovabili

Attività di educazione ambientale

Si

Attività di conoscenza del territorio

Offre prodotti biologici

Raggiungibile tramite mezzi pubblici

No

Mezzi di trasporto a basso impatto a disposizione per gli ospiti

1 Commento

1. Francesca Refaldi 26 aprile 2016 Rispondi

Cinque stelle per tutte le caratteristiche!
    Complimenti!
    Francesca